Il nostro impegno per
il sociale

#UnaCasaPerTutti

Un progetto a porte aperte:

Ambulatori solidali gratuiti per tutti.

Consulenze mediche e legali gratuite per tutti.

Ogni primo lunedì del mese saprai dove trovare l'aiuto di cui hai bisogno.

Resta connesso per non perderti nessuna novità!

C.E.R.T. "Nuova Vita" ONLUS

Il C.E.R.T. Nuova Vita, è un centro fondato dal pastore

Giovanni Scarallo nel 1984 a Castellammare di Stabia (NA) con lo scopo di affrontare e risolvere i problemi legati alla dipendenza da droghe e altre sostanze stupefacenti.

Oltre a portare avanti progetti di prevenzione e informazione, è dotato di un centro di ascolto e di un centro residenziale dove vengono accolti giovani e adulti con problemi di tossicodipendenza.

All’interno della comunità di recupero Nuova Vita l’attività del personale è volta innanzitutto alla comprensione della problematica che affronta colui che ha problemi di tossicodipendenza. In secondo luogo nel centro residenziale del C.E.R.T. si mira alla ricostruzione della propria identità, al recupero della fiducia in sé stessi, e infine alla ricostruzione dei rapporti interpersonali. Lo scopo finale del progetto C.E.R.T. è il reinserimento sociale dei propri ospiti, facilitato dalla rete di rapporti di cui l’associazione gode con altri enti pubblici e privati.

 
La casa di Matteo

“La Casa di Matteo” è un progetto speciale che prevede la realizzazione di due case di accoglienza per bambini orfani con disabilità medio e gravi, gravi malformazioni, tumori, patologie che necessitano non solo di cure particolari ma soprattutto di un amore familiare e di un accompagnamento alla morte. I suoi principali obiettivi sono:

  • Accogliere i piccoli in una casa, una volta dimessi dall’ospedale, qualora la famiglia non sia presente o in grado di gestire i bisogni del bambino a domicilio.

  • Garantire una continuità assistenziale a bambini con gravi patologie che causano disabilità severa e che presentano bisogni complessi di tipo sanitario, prendendosi cura anche dei loro bisogni educativi.

  • Offrire il massimo delle cure possibili in un contesto accogliente e familiare attraverso l’aiuto di persone competenti con le quali i bambini costruiscono legami affettivi importanti.

  • Accogliere anche per brevi periodi bambini complessi dal punto di vista assistenziale, offrendo alle famiglie un sollievo temporaneo nella quotidiana cura.

  • Prendersi cura, qualora si verificasse, anche della parte terminale della vita del bambino, accompagnando lui e i familiari, qualora presenti, ad un evento che richiede una grande partecipazione umana.

Azione Pacchetto Regalo

Con Azione Pacchetto Regalo doni gioia e speranza a bambini, anziani, famiglie e persone sole. Ma, prima ancora di essere un'occasione per fare del bene, Azione Pacchetto Regalo può arricchire la tua vita, la tua chiesa, la tua scuola: sperimenta ancora una volta la gioia che si riceve nel dare!
 

In breve tempo, ACP con i suoi partner ha raggiunto oltre diecimila persone attraverso i pacchi dono!

Anche noi facciamo la nostra parte, resta aggiornato per sapere quando sarà la prossima distribuzione di un dono d'amore.