Il nostro impegno per il sociale

Il C.E.R.T. Nuova Vita, è un centro fondato dal pastore

Giovanni Scarallo nel 1984 a Castellammare di Stabia (NA) con lo scopo di affrontare e risolvere i problemi legati alla dipendenza da droghe e altre sostanze stupefacenti.

Oltre a portare avanti progetti di prevenzione e informazione, è dotato di un centro di ascolto e di un centro residenziale dove vengono accolti giovani e adulti con problemi di tossicodipendenza.

All’interno della comunità di recupero Nuova Vita l’attività del personale è volta innanzitutto alla comprensione della problematica che affronta colui che ha problemi di tossicodipendenza. In secondo luogo nel centro residenziale del C.E.R.T. si mira alla ricostruzione della propria identità, al recupero della fiducia in sé stessi, e infine alla ricostruzione dei rapporti interpersonali. Lo scopo finale del progetto C.E.R.T. è il reinserimento sociale dei propri ospiti, facilitato dalla rete di rapporti di cui l’associazione gode con altri enti pubblici e privati.

Con Azione Pacchetto Regalo doni gioia e speranza a bambini, anziani, famiglie e persone sole. Ma, prima ancora di essere un'occasione per fare del bene, Azione Pacchetto Regalo può arricchire la tua vita, la tua chiesa, la tua scuola: sperimenta ancora una volta la gioia che si riceve nel dare!
 

In breve tempo, ACP con i suoi partner ha raggiunto oltre diecimila persone attraverso i pacchi dono!

Anche noi facciamo la nostra parte, resta aggiornato per sapere quando sarà la prossima distribuzione di un dono d'amore.

acp-humanitarian-aid-color.png