C3 Europe Conference Amsterdam

In cosa crediamo

La nostra visione e i nostri valori

Quadri C3 Reach Napoli
Quaderno

Spirito Santo e

Parola di Dio

Siamo discepoli di Gesù nella Parola e nello Spirito. 
Crediamo ad un incontro personale con Gesù nella Parola e nell'applicazione della Parola nelle nostre vite. Non c'è persona, abilità o risorsa così potente da cambiare il cuore umano come la parola di Dio unta dallo Spirito Santo - ecco perché è la nostra priorità. Parola e Spirito - espresse attraverso la dimostrazione del frutto e dei doni dello Spirito.

Cuore

Siamo
appassionati

La chiesa locale è la speranza del mondo - una comunità di persone abitata dallo Spirito di Dio, riunita in unità per la causa di Cristo. Gesù ama la chiesa - e lo facciamo anche noi. Siamo impegnati a costruire la chiesa. È un posto bello e felice dove le persone incontrano Gesù attraverso l'adorazione, le parole e le persone. È un luogo in cui le persone crescono e sono attrezzate per vivere la vita pienamente in Dio e abilitata a rappresentare Cristo nel mondo.

Persone

Siamo concentrati
sui non credenti

La cultura è dinamica, alimentata dal battito del cuore di una comunità. Il battito del cuore di Gesù è per tutti coloro che sono perduti - e lo è anche il nostro. Vogliamo fare tutto ciò che possiamo per portare le persone a Gesù. Crediamo nei momenti specifici da attuare ma anche in un processo da realizzare. Abbiamo programmi ma solo se supportano persone e relazioni. Preghiamo perché Dio è colui che ammorbidisce i cuori e preghiamo affinché lo Spirito Santo ci aiuti a parlare e ad agire con chiarezza. Ciò che stiamo costruendo è una cultura - un'emozione condivisa - un impegno condiviso - in cui tutto porta le persone a Gesù.

Stella

Perseguiamo
l'eccellenza

Le squadre parlano di fare le cose con un cuore solo e una sola mente. La sinergia e la creatività che lo Spirito di Dio porta in una squadra è una forza incredibile. È il modo più efficace, sostenibile e divertente di fare il ministero. Tutto il nostro ministero viene svolto attraverso team impegnati nella visione della chiesa.

Mi piace

Noi
onoriamo

Crediamo nelle persone, valorizzando e sviluppando il sogno di Dio in ogni persona. Le persone sono dotate e vivono più pienamente quando usano i loro doni per amare Dio e gli altri. Creiamo il contesto per il sogno di Dio da attingere e sviluppare attraverso relazioni e formazione. Il nostro obiettivo sono modelli riproducibili, moltiplicabili e trasferibili. Il nostro ruolo è aiutare gli altri a discernere il loro sogno di Dio e utilizzarli dove possono portare maggiore frutto, rimanendo in contatto con loro per il loro progresso e la loro gioia nella fede.

Cuore con frecce

Amiamo
servire gli altri

Ogni seguace di Cristo è un ministro. La parola "ministro" significa "servo". Come ministri/servitori siamo tutti chiamati ad assumerci la piena responsabilità della nostra crescita. Cerchiamo opportunità per servire ed essere fruttuosi. Lavoriamo sempre per l'investimento e l'amministrazione efficaci di ogni talento e risorsa che ci è stato affidato.

Mani

Siamo generosi e
tracciamo la strada

Ci impegniamo a vivere una vita generosa e ad avere una visione sempre per raggiungere e costruire persone. Raggiungere le persone e portarle a Gesù è di vitale importanza. Quindi ci impegniamo a comunicare un messaggio di fede, speranza e amore in modi che siano facili da comprendere, pratici e che parlino ai problemi quotidiani della vita.

Lego

Siamo
generazionali

Stiamo costruendo una chiesa 
multi-generazionale dove giovani e meno giovani prosperano insieme. Un patrimonio è costruito e una cultura che cambia la vita è tramandata alle generazioni seguenti - una cultura di genitorialità spirituale e di investimento nelle nuove generazioni per il futuro.

Spunta

Siamo
autentici

Il cambiamento è
necessario e continuo.

Il nostro desiderio è di essere persone capaci di portare un cambiamento nel mondo in cui viviamo. Le nostre strutture sono flessibili e dinamiche per servire la crescita della chiesa e il nostro stile è attuale in modo che possiamo incontrare le persone del nostro tempo. Scriviamo e suoniamo musica contemporanea e nuova. Noi vogliamo prepararci al nuovo e viviamo nel momento. Amiamo il tempo in cui viviamo perché è dove Dio ci ha posti.

Daniele e Teresa Scarallo

I NOSTRI PASTORI

Daniele & Teresa
Scarallo

Daniele Scarallo ha progettato e coordinato attività ad alto contenuto tecnologico per importanti aziende pubbliche e private ed è responsabile della Comunità Evangelica di recupero dalle dipendenze patologiche C.E.R.T. Nuova Vita ONLUS, nonché presidente del Coordinamento degli Enti Accreditati per le dipendenze patologiche della Regione Campania. Daniele e Teresa sono sposati dal 1990, genitori di tre figli e nonni di due bambine.

I nostri pastori sono stati sempre impegnati nella formazione delle nuove generazioni di credenti, prima come insegnanti e poi come pastori dei giovani a Castellammare di Stabia.

Per 18 anni hanno guidato la Chiesa ADI di Sorrento (NA) e per 5 la Chiesa ADI di Napoli - Poggioreale. Attualmente sono Senior Pastors della Chiesa C3 Reach Napoli, parte del movimento globale C3 e associata alle ‘Chiese Elim in Italia’.

Daniele Scarallo è tutt'oggi riconosciuto come ministro di culto dal Ministero dell'Interno.

 
 
Mappamondo

LA NOSTRA FAMIGLIA GLOBALE

C3 Church Ryde è una delle tante chiese del movimento C3 Church Global a Sydney e la sua visione è quella di raggiungere e formare persone per Gesù. L'idea è quella di una chiesa moderna nella pratica e tradizionale nella fede. 

Il progetto Reach nasce direttamente dal cuore di Richard & Cathy Green, pastori di C3 Church Ryde. In particolare la sigla viene adoperata da tutte le chiese che hanno un filo diretto col ps.Richard Green e conta moltissime chiese tra Australia, Asia e Europa. Nel cuore della chiesa ci sono oltre 50 gruppi di collegamento in cui le persone si incontrano per pregare, apprendere e stringere grandi relazioni.

C3 Church Ryde
e il progetto Reach

Casa

LA NOSTRA FAMIGLIA ITALIANA

Chiese Elim
in Italia

Le “Chiese Elim in Italia” sono un’associazione di chiese di fede pentecostale sparse su tutto il territorio nazionale. Esse sono nate in data abbastanza recente: a Milano il 6 settembre 1993. Dio provvidenzialmente mise in contatto tra loro sei dei sette pastori che hanno fatto parte del primo Comitato Esecutivo ed in breve tempo decisero di dar vita ad un’associazione di chiese le quali, pur conservando la propria forma di governo, fossero legate dalla stessa comunione di fede e di dottrina, basate sulle Scritture. Subito dopo la costituzione dell’Associazione, venne chiesta ed ottenuta l’affiliazione al movimento britannico “Elim Pentecostal Churches”. “Elim” è il nome dell’oasi nel deserto del Sinai con 12 sorgenti d’acqua e 70 palme dove si accamparono gli Israeliti stanchi, impolverati, accaldati ed assetati (Esodo 15:27). Per molte persone la vita è come un deserto e le “Chiese Elim” volevano essere per queste persone come un’oasi in cui trovare rifugio e ristoro.